Mi occupo da oltre 15 anni di consulenza e assistenza a favore di clienti italiani e stranieri nell’ambito del diritto commerciale, societario, bancario e del relativo contenzioso. La mia attività è focalizzata sulla crisi d’impresa e sulle procedure concorsuali tanto verso le società in stato di insolvenza che i loro creditori nonché degli istituti bancari, con una rilevante esperienza nelle ristrutturazioni pre-fallimentari, nelle procedure fallimentari e concorsuali, nei concordati giudiziali e stragiudiziali e nelle cessioni di beni a creditori e/o terzi.

Grazie a questa esperienza ho avuto occasione di seguire anche persone fisiche nell’ambito dei loro rapporti famigliari spesso in un contesto societario e di passaggio generazionale, curando la gestione e la separazione degli asset tra il patrimonio famigliare e quello aziendale. Per queste ragioni la mia esperienza copre inoltre diversi ambiti del diritto commerciale, societario e della contrattualistica anche in settori specifici avendo avuto occasione di seguire la costituzione di fondi di investimento alternativi (di diritto italiano e stranieri) in base alla normativa AIFMD, come altrettanto società leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di device per i pagamenti elettronici e in mobilità ovvero ancora realtà industriali nel settore tessile di altissima qualità con prodotti di eccellenza.

Per oltre 10 anni ho collaborato con importanti studi legali internazionali assistendo, nelle aree di mia competenza, società italiane e multinazionali – tra gli altri – nei settori telecomunicazioni, elettronica ed informatica, automotive, meccanica, tessile, grande distribuzione, logistica e trasporti.

Dal 2012 collaboro con studi legali strutturati in qualità di of Cousel gestendo e coordinando la mia attività e le mie specializzazioni con quelle degli altri professioni al solo fine di dare la cliente i migliori e più efficienti servizi di consulenza legale per tutte le tematiche relative al mondo dell’impresa.

Mi sono laureato nel 1998 con una tesi in Diritto Commerciale “La responsabilità degli amministratori di società”. Sono Avvocato dal 2001 e ora sono iscritto all’Ordine di Milano. Parlo correntemente Italiano e Inglese.

Albo Ordine Avvocati Milano