settore ristrutturazioni fallimento crisi impresa turnaround procedure concorsuali
settore ristrutturazioni fallimento crisi impresa turnaround procedure concorsuali

Nel settore fallimentare e delle ristrutturazioni l’Avv. Corrado Abbondi, nell’ambito delle precedenti collaborazioni con primari studi legali internazionali ed italiani, è stato impegnato nella ristrutturazione di importanti gruppi industriali, nazionali e multinazionali, nonché in operazioni coinvolgenti società già o potenzialmente insolventi, o in complesse vicende di ristrutturazione, maturando un’esperienza assolutamente innovativa nelle procedure di insolvenza e della recente riforma della normativa fallimentare. Nel contesto attuale l’attività di consulenza è rivolta principalmente ad operazioni di minore ampiezza – spesso di non minore complessità – coinvolgenti quelle società di medie dimensioni che costituiscono il tessuto connettivo dell’economia italiana.

settore ristrutturazioni fallimento crisi impresa turnaround procedure concorsuali
settore ristrutturazioni fallimento crisi impresa turnaround procedure concorsuali

L’attività di assistenza è rivolta tanto a imprese in crisi quanto a soggetti creditori con particolare focalizzazione su operazioni di ristrutturazione aziendali o del debito, operazioni straordinarie di acquisizione, cessione o affitto di aziende o pacchetti azionari per fronteggiare o risolvere situazioni di insolvenza sia nella fase pre-fallimentare o nel corso di procedure in corso.

L’assistenza è altresì diretta alle imprese ed agli imprenditori nella fase di valutazione, predisposizione, deposito ed esecuzione di piani di risanamento, accordi di ristrutturazione o concordati preventivi.

Lo Studio, in collaborazione con advisor contabili e finanziari, vanta una significativa esperienza nella negoziazione, attuazione e monitoraggio di piani di riorganizzazione, accordi di ristrutturazione o risanamento del debito e di accordi di moratoria o di standstill tra banche e società in stato di crisi, ai sensi degli articoli 67, 182-bis della Legge Fallimentare come anche nella gestione dei concordati preventivi, sia liquidatori che in continuità.

Il nostro team si occupa, inoltre, della strutturazione e attuazione di piani di liquidazione in bonis. Abbiamo maturato una particolare esperienza nell’assistenza a banche, fondi di investimento ed altri investitori in operazioni di acquisizione e di salvataggio di società in difficoltà, nonché di investimenti in società in crisi, nell’acquisizione di quote e asset nel capitale di società in procedura.